28
noviembre 2012

Il miglior antivirus gratis è Avira Free Antivirus 2013!

Se state cercando un nuovo antivirus per il vostro computer, un programma che vi dia sufficienti garanzie di sicurezza ma che non consumi tutte le risorse del sistema, troverete la soluzione migliore in Avira Free Antivirus 2013!

immagine post

Avira è una delle software house leader nel settore della protezione dei PC aziendali e casalinghi, e proprio per questi ultimi offre un prodotto completamente gratuito che si posiziona ai vertici come uno dei migliori antivirus per desktop, competendo con prestigiose marche, alcune delle quali a pagamento!

Questa versione di Avira Free Antivirus 2013 è ottima per proteggere il vostro computer dalle minacce più comuni che possono compromettere la sicurezza del vostro PC, come virus, trojan, worm, spyware, rootkit e malware di ogni genere.

Il motore di ricerca dei virus è molto efficace, come vi dicevo, è uno dei migliori in assoluto, inoltre è molto leggero e discreto nella caccia alle minacce, evitando di prosciugare tutte le risorse del sistema, come fanno altri programmi di protezione.

E’ molto semplice da installare e non ha bisogno di nessun tipo di configurazione. Nel momento che Avira Free Antivirus inizia a funzionare sul vostro computer, la protezione sarà subito attiva ed efficace. Il sistema di aggiornamento è giornaliero e totalmente automatizzato, cosicché eseguirà l’update necessario non appena stabilirete la connessione a Internet.

Ovviamente avrete la possibilità di configurare il programma secondo le vostre personali esigenze, mediante la configurazione in modalità esperto. Qui potrete specificare se escludere dal controllo percorsi specifici, o alcuni tipi di file, programmare scansioni con precisi intervalli di tempo, e quali settori del sistema controllare.

immagine post

Oltre alla scansione manuale, dove appunto potrete scegliere esattamente quali unità o quali cartelle specifiche controllare, avrete a disposizione una Scansione Completa dell’intero sistema e una Rapida. La differenza tra le due tipologie sta, ovviamente, nella quantità di settori esaminati. Nel primo caso saranno tutti, senza esclusioni, e questo processo tarderà diverse decine di minuti, dipendendo dalla grandezza delle partizioni e dalla quantità di file contenuti in esse. Al contrario la scansione rapida prevede un esame delle parti più vulnerabili del sistema, per questa ragione è molto più veloce.

In entrambi i casi si aprirà la finestrella che vi mostrerà l’avanzamento del processo di controllo, che gli sviluppatori di Avira hanno ribattezzato, in maniera simpatica, “Luke Filewalker” in omaggio al personaggio di Guerre Stellari Luke Skywalker.

immagine post

Avira Free Antivirus 2013 essendo una versione gratuita, non permette attivare tutti i tipi di difesa, come per esempio il Firewall o il Parental Control, e non prevede un controllo in tempo reale della posta in entrate e in uscita, in ogni caso vi avviserà se cercherete di aprire un allegato considerato pericoloso o sospetto. Se desiderate maggiore protezione potrete optare per Avira Internet Security 2013.

Queste sono le uniche “pecche” del programma, ma se consideriamo che si tratta di un antivirus gratis, non possiamo chiedere più di ciò che offre, che in realtà è già tanto.

Avira Free Antivirus 2013 garantisce la totale sicurezza del vostro PC, con leggerezza, discrezione ed efficacia, qualità fondamentali per un buon antivirus! Sicuramente consigliato!

Programmi Consigliati

Ivano Moretti

Come un’onda del mare che si muove in ogni direzione, senza sosta, fino a infrangersi sulla spiaggia per poi ripartire, dopo pochi istanti, alla ricerca di nuovi lidi. Così è la mia personale ricerca della conoscenza, che mi ha portato a scoprire altri popoli, altre culture. Viaggiare mi ha dato la possibilità di allargare i miei orizzonti e sperimentare nuovi punti di vista! Per questo cerco sempre di guardare alle ...