11
enero 2013

E’ scoppiata la nuova mania con Ruzzle Free

Nell’era digitale e supertecnologica anche i giochi super classici come il famoso gioco con le lettere, lo Scrabble, meglio conosciuto in Italia come Scarabeo, si trasformano e si adeguano alle nuove abitudini e ai dispositivi di ultima generazione. Così, una società svedese la Mag Interactive, ha ben pensato di creare una app per tutti i dispositivi iOS e Android della versione digitale scarabeo 2.0, denominata Ruzzle Free!

Questo gioco gratuito è subito diventato un cult tra i cybernauti di tutto il mondo, raggiungendo gli undici milioni di download in 128 paesi! Gli stessi sviluppatori della Mag Interactive non si aspettavano un tale successo!

immagine post

Scopri il nuovo Ruzzle Free

Ruzzle Free è un semplice gioco enigmistico, formato da un quadrato di lettere 4×4, ossia un totale di 16 lettere, in cui dovrete marcare il maggior numero di parole di senso compiuto possibile. L’attrattivo irresistibile di questo divertente passatempo è dato dal fatto che le partite sono tra due giocatori online, in altre parole si tratta di una vera e propria sfida a due! Quale maniera migliore di passare il tempo, se non giocando con un amico?

Ruzzle Free rappresenta la quint’essenza del passatempo enigmistico: è un gioco che richiede una certa attenzione, include la sfida contro un avversario, ci da la possibilità di mettere alla prova le nostre conoscenze (in questo caso linguistiche), ci permette di condividere su Facebook e Twitter i risultati e i punteggi delle partite.

immagine post

Come si gioca a Ruzzle Free

Le regole del gioco sono molto semplici. Lo scopo è formare quante più parole possibili con le lettere a disposizione. Le parole permesse sono: tutte quelle di senso compiuto, pronomi, aggettivi, verbi, articoli, eccetto i nomi propri e quelli di città. I punteggi sono dati dalla lunghezza delle parole e dalle lettere bonus utilizzate, che appariranno in forma casuale nello schema di gioco. Le sfide si giocano su tre round della durata di due minuti ciascuno, vince chi totalizza più punti alla fine delle tre gare. Di seguito un breve tutorial, con un riassunto delle regole principali.

Ruzzle Free è già diventato una vera mania su Internet! E’ il miglior passatempo con cui intrattenersi per ore divertendosi con gli amici o con chiunque sia disposto a sfidarvi online. Se non l’avete ancora provato, pensatelo bene, perché poi sarà molto difficile smettere!

Programmi Consigliati

Ivano Moretti

Come un’onda del mare che si muove in ogni direzione, senza sosta, fino a infrangersi sulla spiaggia per poi ripartire, dopo pochi istanti, alla ricerca di nuovi lidi. Così è la mia personale ricerca della conoscenza, che mi ha portato a scoprire altri popoli, altre culture. Viaggiare mi ha dato la possibilità di allargare i miei orizzonti e sperimentare nuovi punti di vista! Per questo cerco sempre di guardare alle ...