2
agosto 2012

Come registrarsi su Pokemon World Online

Pokemon è, sicuramente, uno di quei fenomeni di massa che dividono le persone in due gruppi. Da un lato, abbiamo quelle che sono affascinate (e quasi ossessionate!) da tutto ciò che sta relazionato con questa marca multimediale. Dall’altro lato, ci sono i comuni mortali, che guardano sorpresi gli altri, senza capire realmente dove sia l’incanto.

Se appartienia quest’ultimo gruppo, il seguente tutorial non è di tuo interesse. Al contrario, gli appassionati rimarranno a leggere incuriositi su come portare a buon fine questo difficile compito: registrarsi su Pokemon World Online, il famoso gioco di ruolo in linea, ispirato al mondo dei Pokemon.

Il fatto è che il processo di registrazione non è tanto semplice quanto per altri giochi simili, cosicché molte persone hanno avuto problemi per riuscire a portarlo a termine con successo. Se desideri far parte dei milioni di persone che partecipano a questo eccellente classico dei videogiochi, continua leggendo quest’articolo.

immagine post

Come ottenere un codice di registrazione

Per registrare un account su Pokemon World Online, dovrai entrare sul sito ufficiale del gioco e completare il form. Il problema è che per farlo nella maniera corretta dovrai stare attento a un paio di cose. La prima può sembrare un’ovvietà, però è bene ricordarla: hai bisogno di una direzione e-mail valida, perché il codice di attivazione sarà spedito là.Inoltre, dovrai attraversare una registrazione divisa in due parti.

La prima consiste nel richiedere la chiave di attivazione; per ottenerla dovrai riempire con tutti i tuoi dati, il form “You Request Form”. Dovrai inserire il tuo indirizzo di posta elettronica (nel campo Email) e rispondere correttamente alla domanda di controllo (nel campo Sum Answer).

immagine post

Questa domanda di matematica è specificata nel campo Pass Sum. Qui, ti sarà mostrata una semplice addizione il cui risultato andrà inserito nel campo Sum Answer. L’altra questione cui prestare attenzione è che nel caso il risultato sia inferiore a 10, dovrai inserire la cifra con lo 0 davanti (Es: 5+2= 07).

Adesso, dovrai realizzare alcune modifiche nel codice di richiesta (Request Code) che ti è mostrato nel form. Se fai attenzione, proprio sotto il titolo “Your Request Form”, troverai un paio d’istruzioni che riguardano i cambi che devi fare. Le stesse spiegazioni si trovano anche, sotto il nome Changer Character (Cambiare Caratteri), che è quello che basicamente dovrai fare nel codice di richiesta.

immagine post

Per esempio, nell’immagine si vede che tutti i caratteri speciali (@, $, ecc.) del Request Code dovranno essere rimpiazzati con la lettera P. Nello stesso modo il carattere # dovrà essere rimpiazzato con il secondo carattere del nostro indirizzo di posta elettronica. Di modo che, il Request Code dell’esempio B8)UZrjd+f diventerà: B8PUZrjdPf. Come vedi in questo caso non è stato necessario realizzare cambi di lettere nell’indirizzo di posta elettronica, però può succedere.

immagine post

Hai completato tutti i campi? Allora fai click su Send Request. Se tutto è andato bene, dovresti visualizzare il seguente messaggio.

immagine post

In caso qualcosa non vi sia riuscita, sarà necessario rivedere tutto il form per capire cosa ha creato il problema. In questo senso, possono apparire due errori. Se compare “There was an error in the submited form” dovrai provare a inserire il Request Code completamente in maiuscolo. Mentre, se appare l’errore “System error”, il problema è nei server del gioco, per cui dovrai avere pazienza e riprovare più tardi.

E’ bene chiarire che la richiesta può tardare tempo prima di essere processata (o incluso può non venire presa in considerazione). Se la mail d’informazione non ti arriva immediatamente, non disperare. I server possono essere sovraccarichi, per cui dovrai aspettare almeno 3 ore prima di riprovarci nuovamente, giacché questo è il tempo medio che può tardare in arrivare il messaggio.

Come creare un account in Pokemon World Online

Se hai già passato tutti i punti anteriori in maniera corretta e la chiave di registrazione è arrivata nella tua casella di posta, allora adesso è ora di procedere alla creazione vera e propria dell’account. Per questo, dovrai tornare alla pagina di registrazione del gioco, solo che questa volta dovrai completare i campi con il titolo “Submit Registration Key”.

immagine post

Per questo dovrai solo copiare e incollare il codice dalla tua email,nei due campi indicati. Se lo fai bene, sarai direzionatoa una pagina di registrazione dell’account, dove dovrai scegliere il tuo nome utente, la password e indicare il tuo sesso. Qui, di nuovo, bisogna considerare un paio di cose. La prima e che se non completi i 4 campi di questo form, non potrai proseguire con la registrazione.

immagine post

In secondo luogo dovrai seguire le indicazioni e i suggerimenti per scegliere correttamente il tuo nome utente e la password. Queste indicazioni hanno a che vedere con la lunghezza (quantità minima e massima) e i tipi di caratteri validi che puoi utilizzare.Infine, dovrai tenere presente che il tuo nome utente, sarà assegnato direttamente al tuo maestro Pokemon durante il gioco, per cui sceglilo con attenzione.

Osservazioni finali

Certamente, questo è la registrazione più complicata e strana in cui mi sia mai imbattuto. In tutti modi, è comprensibile data l’altissima quantità di dati e persone che cercano di giocare a Pokemon World Online, questi stratagemmi servono per evitare abusi al momento delle registrazioni al gioco.

Se ancora non hai provato il gioco, dovrai solo scaricarlo e registrarti online come ti abbiamo spiegato qui. E, francamente, se sei un fanatico dei Pokemon, non puoi perderti questo titolo che ha appassionato la metà del pianeta, avvicinandolo a questo particolare mondo.

Programmi Consigliati

Ivano Moretti

Come un’onda del mare che si muove in ogni direzione, senza sosta, fino a infrangersi sulla spiaggia per poi ripartire, dopo pochi istanti, alla ricerca di nuovi lidi. Così è la mia personale ricerca della conoscenza, che mi ha portato a scoprire altri popoli, altre culture. Viaggiare mi ha dato la possibilità di allargare i miei orizzonti e sperimentare nuovi punti di vista! Per questo cerco sempre di guardare alle ...